La nostra storia
Nel lontano 1973, sotto il nome di Pasticceria Balli, la storia della nostra famiglia iniziava con nonno Totò, instancabile lavoratore dal cuore d’oro.
Attraverso i decenni, la passione per l’arte pasticcera si è tramandata di generazione in generazione, portando a produzioni artigianali di eccezionale qualità e creatività.
L’anno magico del 1992 vide la nascita di Agorà, una tappa fondamentale nel percorso della nostra famiglia. I locali più ampi, permisero di immergersi nel mondo del catering e della ristorazione, portando le delizie della Pasticceria Balli a un pubblico ancora più vasto.
Il 2017 segnò un importante passaggio di testimone, con papà Lillo Balli e mamma Giusi che presero le redini dell’azienda. Dopo aver completo i miei studi, ho scelto di essere più presente portando così nuove idee all’azienda di famiglia.
La mia prima grande avventura è stata nel 2019 quando Agorà “vista mare” aprì le sue porte. Il nostro secondo punto di ritrovo nella zona balneare di Agrigento.
In Agorà “vista mare” la terrazza è diventato il luogo perfetto per gustare prelibatezze dolci e cocktail magistralmente preparati dai nostri abili barman.
Oggi, il nome Balli risuona con orgoglio tra le strade di Agrigento e oltre. Papà Lillo e mamma Giusi, instancabili e pieni di dedizione, continuano a guidare l’azienda con il supporto prezioso mio e di mia moglie Ilaria.
Noi quattro, insieme, grazie alla passione per l’arte pasticcera e la dedizione alla qualità siamo riusciti a portare le nostre attività ad essere tra le più celebrate della provincia e non solo.
Il nostro obiettivo futuro è quello di far conoscere i nostri prodotti oltre i confini nazionali.
Alessio Balli
LA BONTà ARTIGIANALE
Una lunga storia d’amore quella fra noi e le nostre produzioni realizzati rigorosamente a mano con passione.
All’interno del nostro store online trovi tutte le nostre produzioni artigianali come creme, marmellate, croccanti di mandorla e pistacchio disponibili tutto l’anno e le produzioni stagionali come panettoni e colombe.